Volare – ristorante pizzeria caffè

Aperto a cena dal mercoledì alla domenica, sabato e domenica anche a pranzo.

Interno con aria condizionata e tavoli all’esterno con vista panoramica sugli uliveti e sui castelli medievali da Trevi a Spoleto.

Il ristorante Volare, allestito in un hangar all’interno dell’aviosuperfice di Trevi per aerei ultraleggeri, in Umbria, nel centro Italia, unisce la sorprendente location alla tradizione della cucina genuina. Si trova al centro delle località di interesse artistico, culturale, religioso e paesaggistico della regione: 50km da Perugia, 30 da Assisi, 15 da Spello, Bevagna e Moltefalco. Appena 10km dalla Val Nerina che collega gli antichi borghi da Norcia, Cascia e Visso a Spoleto e dove scorrre il fiume Nera che genera le rinomate Cascate delle Marmore.

Il menù del ristorante cambia con le stagioni e propone specialità locali fresche e preparate al momento.

Nei primi piatti viene proposta la tradizione umbra della pasta fatta in casa, con gli strangozzi alla spoletina con pomodoro piccante oppure con olio e tartufo nero di Norcia.
“Girasoli”, deliziosi ravioli farciti di ricotta e noci con fonduta di formaggi e radicchio croccante.
Fra i secondi, la carne alla brace, bistecche con taglio alla fiorentina, tagliate di carne selezionata ma anche braciole, salsicce e costine di maiale, aggiungendo semplicemente l’olio extravergine d’oliva delle colline umbre e sale dai sapori orientali o dai profumi intensi come quello rosa dell’Himalaya o il blu di Persia.
I dolci rappresentano il degno finale di un pranzo gustoso. “Tortini al cioccolato” con cuore caldo fondente e perle di gelato, “Flan” con crema all’arancia e arance caramellate, “Tortino caldo al bacio” con nocciole caramellate, “Semifreddo al torroncino”, “cream broulè”, e poi la pannacotta e ancora il “sorbetto” fatto al momento con prosecco, limone e la menta fresca del nostro orto. Fra i più richiesti, la “sfogliatina con crema chantilly”,  frutti di bosco e gocce di cioccolato fondente.
La frutta di stagione viene proposta negli invitanti e colorati spiedini, con granella di nocciola e caramello.
I vini si abbinano ai sapori della cucina umbra. Dal profumato bouquet del grechetto dei colli martani ai corposi rossi di Montefalco con il pregiato Sagrantino.

Eventi e News

Not Found